Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Biancaneve
Nostalgia di Biancaneve

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 15:00

Rsa Leoncini, in dieci positivi al coronavirus

E' l'esito delle analisi svolte dopo i primi cinque casi accertati fra gli anziani ospiti della struttura. Agape pubblica una foto che colpisce



PONTEDERA — Prosegue la lotta del personale medico e sanitario per fronteggiare l'espandersi dell'epidemia Covid-19, che ha coinvolto anche gli ospiti della Rsa Leoncini Margherita. Dopo i primi cinque casi positivi emersi, sono stati svolti ulteriori controlli e sottoposti a tampone alcuni sintomatici fra ospiti e personale.

L'ultimo bilancio parla di nove anziani e un operatore positivi, su una quarantina di ospiti e circa 35 persone fra operatori e personale. Tra gli operatori almeno dieci sono stati sottoposti a quarantena obbligatoria e i restanti lavorano in emergenza, cercando di osservare le massime precauzioni possibili.

Oggi la cooperativa sociale Agape, che gestisce la Rsa Leoncini, ha diffuso una foto che ritrae quattro operatori della struttura affacciati al balcone, definendoli "leoncini" e invitando la gente a restare a casa in modo alquanto colorito.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colonna dell'impresa con sede nella zona industriale della Bianca, l'uomo aveva 84 anni. Il ricordo di chi lo ha conosciuto per quasi mezzo secolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità