QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Cronaca mercoledì 11 novembre 2015 ore 11:41

Rubate grondaie in rame al cimitero

Ladri in azione nella notte, spariti venti metri dalla parte storica del camposanto per un valore di alcune migliaia di euro



PONTEDERA — E' l'ennesimo furto che avviene al cimitero della Misericordia, più volte preso di mira dai ladri. L'ultimo colpo in ordine di tempo è avvenuto la notte scorsa e a sparire è stata una intera copertura. "Fortunatamente non ci sono stati grossi danni alle strutture" - fanno sapere dalla Misericordia - "Ma il valore di quanto sparito è ingente".

Un analogo furto c'era stato non più tardi di due settimane fa e in passato i ladri avevano agito più volte condizionando pesantemente anche la struttura cimiteriale stessa alle prese con problemi legati alle piogge. "Stavolta sostituiremo le grondaie in rame con un prodotto zingato" - dicono ancora dalla Misericordia. Sui fatti avvenuti nella struttura poco fuori città sta indagando la polizia.

Un furto c'è stato nelle scorse ore anche in un bar di Lari. Ignoti sono penetrati all'interno arraffando pochi soldi dalla cassa.



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità