QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 agosto 2019

Politica sabato 22 dicembre 2018 ore 08:30

Sabato blindato, Franconi replica a Forza Italia

Matteo Franconi

L'assessore e candidato sindaco Pd risponde ai consiglieri Barabotti e Pandolfi, che hanno giudicato lesive dello shopping le manifestazioni del 15



PONTEDERA — "Comprendo perfettamente la necessità di cavalcare l'atmosfera da campagna elettorale - ha scritto Matteo Franconi -, ma quando si arriva a sconfessare ciò che si è detto fino al giorno prima si passa dal dibattito politico al teatro dell'assurdo.

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti di Forza Italia contestano l'apertura del mio comitato elettorale e la contemporanea apertura della sede di CasaPound, sabato scorso, sostenendo che la nutrita presenza di forze dell'ordine in città, in seguito anche alla manifestazione antifascista indetta per lo stesso giorno, abbia danneggiato i commercianti.

Premettendo che ho avuto il piacere di ricevere, sabato, la visita di uno dei due esponenti di Forza Italia sopracitati al comitato elettorale, che personalmente non mi ha espresso alcun dubbio di quelli che poi, evidentemente, sono sorti successivamente, vorrei fare una semplice riflessione. Barabotti e Pandolfi lamentano la presenza di numerose forze dell'ordine in città: ma come? Proprio loro? Loro che da anni sostengono che Pontedera non è sicura, che devono essere aumentati i controlli, che servono agenti in giro per la città. E quando le forze dell'ordine vengono impiegate per garantire la sicurezza dei cittadini durante lo shopping natalizio storcono il naso? I loro principi politici vanno a farsi benedire per il gusto di confezionare la polemica?

Ben venga il confronto, anche duro, ma prima di tutto serve coerenza. Non si può gridare tutti i giorni all'allarme sicurezza e poi contestare la presenza delle forze di polizia. La gente di Pontedera ha bisogno di sentirsi al sicuro e di poter contare su un sistema efficace di controllo del territorio da parte delle forze competenti. E questo indipendentemente dall'apertura di sedi e comitati. Barabotti e Pandolfi, inoltre, dicono di stare dalla parte dei commercianti. Bene, li aspetto in via Roma domenica 23, al pomeriggio, per festeggiare l'inaugurazione della strada completamente restaurata dall'amministrazione comunale con una serie di interventi apprezzati e condivisi in primis proprio dai commercianti".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca