Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Cronaca Giovedì 20 Dicembre 2018 ore 11:30

Presunte irregolarità, Casapound per ora non apre

Il Comune sta svolgendo accertamenti tecnici e amministrativi sulla sede aperta in via Manzoni, inaugurata con gran clamore la scorsa settimana



PONTEDERA — I militanti di Casapound avrebbero reso sì "elegante" il fondo di via Manzoni - ricevuto in comodato d'uso da un convinto sostenitore pisano, Giovanni Pezone - ma non con tutti i permessi necessari. E' quanto starebbero ipotizzando gli uffici comunali, che hanno avviato accertamenti per capire se l'associazione culturale che ha ora in uso il fondo abbia fatto tutto secondo le regole. Motivo per cui la sede del movimento di estrema destra, dopo la contestata cerimonia d'inaugurazione, non è più stata aperta.

Da quanto si apprende, sarebbero due gli uffici coinvolti negli accertamenti: il settore edilizia, per quanto concerne i lavori svolti per ristrutturare l'immobile, e il Suap, sulla relazione tra l'associazione che ha l'uso del fondo (che non sarebbe Casapound) e le attività che vi si intendono svolgere, tramite affiliazione a un'associazione nazionale del terzo settore.

"Si tratta di normali accertamenti tecnici e amministrativi - si è limitato a commentare il primo cittadino, Simone Millozzi - perché in un Paese democratico ci sono delle regole da rispettare, che valgono per tutti".

"Mai si era assistito a tanto furore formalistico" hanno commentato nei giorni scorsi i militanti di Casapound difendendo la "loro" sede, formalmente in uso a un'altra associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità