Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 settembre 2019 ore 16:30

​"Salviamo le biodiversità"

Alle ex Mantellate, domani, mercoledì alle 21,15, si parlerà della necessità sempre più impellente di conservare la natura



PONTEDERA — Domani sera alle 21,15 avrà luogo nel complesso delle ex Mantellate, ormai restaurato con un grande impegno e sforzo della propositura di Pontedera, un incontro-confronto di riflessione col dottor Fabio Caporali, presidente del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Pisa.

Il tema dell'incontro è offerto dalla giornata per la custodia del creato "Coltivare la biodiversità" e l'argomento è, appunto quello della biodiversità sui cui la Cei dei vescovi è molto impegnata. 

"La realtà vive nel dialogo tra le differenze e dove c’è uniformità, per l’uomo come in natura, spesso si fa strada il deserto. Educare i giovani, e non solo loro, alla biodiversità _ così la Cei _ significa far cogliere la bellezza e la verità dell’assunto leviano tramite il gusto della conoscenza naturalistica e il contatto fisico con gli elementi del paesaggio. Significa far leva sull’emozione della mente e del corpo per smuovere le coscienze e stimolare una condotta ecologica. E l’azione pedagogica sarà tanto più efficace quanto meglio riuscirà ad armonizzare le specificità della famiglia,della scuola, dei gruppi di animazione, dei media, delle realtà museali e formative presenti sul territorio".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca