Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:30

Salvini: "L'Unione traballa? Non mi sorprende"

Secondo il consigliere regionale della Lega c'è un Comune che ha assunto un ruolo dominante e questo fatto scoraggia le altre Amministrazioni



PONTEDERA — “Non sono minimamente sorpreso dalla decisione dei Comuni di Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni di lasciare l’Unione Valdera, andando a formare, presumibilmente, a loro volta, un altro Ente”. Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini ha commentato i recenti fatti avvenuti nell'ente intercomunale. 

“D’altronde- ha precisato - se c’è un’Amministrazione comunale dominante, è chiaro che, prima o poi, le altre decidono di non sottostare più a determinate imposizioni. Mi riferisco a Pontedera, dove il governatore Rossi ha ancora molte aderenze, che è indubbiamente la località che tira le fila ed impone determinate scelte, quindi, la fuga dei predetti paesi non dipende, a mio avviso, da ipotetiche ragioni di critica rivolte all’organizzazione dell’Ente, ma da problematiche strettamente politiche”. 

Salvini ha concluso con una previsione: "Se Pontedera deciderà di mantenere un atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri Comuni, non escludo che, dopo Santa Maria a Monte, Crespina e le sopracitate Amministrazioni, anche altre ritengano miseramente fallito l’esperimento dell’Unione Valdera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola