Attualità venerdì 15 novembre 2024 ore 11:30
Polizia in cattedra contro la violenza sulle donne

Doppio appuntamento tra il liceo "Marconi" e il liceo "Montale", dove si terranno incontri dedicati alla prevenzione della violenza di genere
PONTEDERA-SAN MINIATO — A fare lezione, per un giorno, saranno gli agenti del Commissariato di Pontedera. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 Novembre, infatti, gli studenti di due istituti superiori della zona assisteranno a una lezione speciale.
Domani, sabato 16 Novembre, gli agenti di Polizia saranno infatti al liceo scientifico "Marconi" di San Miniato, per prendere parte a un convegno sulla prevenzione della violenza di genere, organizzato dal Rotary Club Castelfranco di Sotto. Per il Commissariato, parteciperà il vice questore dottor Luigi Fezza.
Proprio per il 25 Novembre, invece, si terranno alcuni incontri con le classi del triennio del liceo "Montale" di Pontedera: in questa occasione, gli agenti spiegheranno e informeranno ragazzi e ragazze sull'attività di prevenzione e supporto svolta proprio dalla Polizia di Stato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI