QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 luglio 2019

Politica lunedì 28 gennaio 2019 ore 12:20

Santa Lucia e La Borra, le proposte di Franconi

Matteo Franconi

Il candidato a sindaco del Pd ha incontrato i cittadini e ha proposto un intervento per ottimizzare e velocizzare le lottizzazioni



PONTEDERA — In seguito al confronto coi cittadini durante la campagna d'ascolto promossa dal candidato per le primarie del centro-sinistra Matteo Franconi, è emersa un'importante richiesta d'attenzione per le frazioni di Santa Lucia e La Borra. 

La prima azione elaborata dall'assessore è volta a un intervento per ottimizzare le lottizzazioni attraverso una riforma del regolamento urbanistico: l'operazione, dice Franconi, farà sì che le lottizzazioni vadano a completamento più velocemente e renderà accessibili le parti già ultimate di queste. 

L'intervento, di conseguenza, accelererebbe il completamento di strade e marciapiedi rimasti incompleti. 

In aggiunta a questo, il candidato rinnova il suo impegno a migliorare i parchi giochi per i bambini delle due frazioni e la viabilità di queste, soprattutto nelle vie di collegamento tra La Borra e Santa Lucia. 

Propone, quindi, di collegare con una strada Via del Pino (La Borra) con Santa Lucia passando dal cavalcavia esistente della Fi-Pi-Li: ciò andrebbe, inoltre, a migliorare l'accessibilità delle due scuole presenti nelle frazioni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Spettacoli

Attualità