Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 12:30

Sciopero dei lavoratori al Centro freschi

Il Centro freschi

Il sindacato Usb ha spiegato le ragioni dello stato di agitazione interno all'attività: "Chiediamo il riconoscimento del profilo professionale"



PONTEDERA — Come riportato dall'Unione sindacale di Base, le lavoratrici e i lavoratori del Centro carni Casentino, appalto Unicoop Firenze presso il Centro freschi di Pontedera nella zona industriale di viale America, hanno dato inizio a una protesta con due giornate di sciopero.

"L'appalto si occupa della lavorazione di carne suina e bovina per i supermercati della Unicoop Firenze - hanno spiegato dal sindacato -alcuni lavoratori, a Gennaio, hanno fatto richiesta di passare al quarto del Ccnl alimentare e industriale per vedere gratificate le difficoltà e l’esperienza maturata della mansioni che svolgono, per le quali hanno maturato un'esperienza pluriennale. Dopo 7 mesi di trattative, la risposta ricevuta dalla dirigenza è stata negativa".

"Nel periodo della pandemia questi lavoratori hanno svolto una funzione essenziale, mantenendo attiva la filiera dell'approvvigionamento, senza fermarsi mai - hanno aggiunto - è stato richiesto un riconoscimento professionale legittimo, ma né l’appaltatore né l’appaltante hanno mostrato segni di apertura".

Per questo è scattato lo sciopero. "Per ottenere il dovuto, lo stato di agitazione all’interno del Centro freschi rimane in vigore - hanno concluso - sino al raggiungimento dell'ottenimento del profilo professionale corrispondente al lavoro svolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca