Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»

Attualità Martedì 27 Settembre 2022 ore 10:30

Niente tfr dopo anni di attesa, scatta la protesta

Un centinaio di ex dipendenti della Cdc hanno manifestato contro il mancato pagamento di ferie e liquidazioni. Si aspetta la Corte di Cassazione



PONTEDERA — Striscioni e proteste per richiedere il rispetto di diritti fondamentali dei lavoratori. Un centinaio di ex dipendenti della Cdc, azienda con sede legale a Pontedera che, ormai da qualche anno, ha chiuso i battenti, hanno richiesto il pagamento dei trattamenti di fine rapporto, dei permessi e delle ferie che, ancora oggi, non sono stati liquidati.

Per l'azienda, impegnata da sempre nella commercializzazione di prodotti informatici, nel 2013 è stata avviata la procedura di concordato con la nascita di una nuova società, ovvero la CiDiCi. Da quel momento, però, la situazione non è migliorata.

E adesso, come riportato da Il Tirreno, gli ex lavoratori richiedono che vengano saldati gli impegni presi a suo tempo dall'azienda. Dopo aver contattato il curatore, i dipendenti hanno dovuto attendere la vendita di un immobile a Roma.

Avvenuta la compravendita, un ricorso intentato dalla Cassa di Risparmio di Firenze ha bloccato nuovamente i pagamenti, che adesso attendono la pronuncia della Corte di Cassazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione un incidente ha creato non pochi problemi agli automobilisti che si dirigevano verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca