Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 13:08

"La vertenza Tmm è un caso nazionale"

Enrico Rossi, governatore della Regione Toscana

Mentre gli operai dell'azienda pontederse si apprestano a partecipare al consiglio in Regione, il governatore Rossi plaude all'intervento del Mise



FIRENZE — Con striscioni e bandiere gli operai Tmm son arrivati questa mattina a Firenze, dove a palazzo Strozzi Sacrati è stata discussa la mozione che li riguarda, presentata in via urgente dai consiglieri pisani del Pd Antonio Mazzeo, Andrea Pieroni, Alessandra Nardini.

L'azienda pontederese, lo ricordiamo, produceva marmitte per la Piaggio e a fine luglio ha improvvisamente chiuso i battenti, avviando la mobilità per gli 85 dipendenti e mettendo in liquidazione la società.

Durante la discussione, il presidente della Toscana Enrico Rossi ha ricordato che per il 6 settembre è convocato il tavolo di crisi al Mise, segno che nella vertenza c'è un chiaro "elemento di carrattere nazionale".

"Dobbiamo subito chiedere che il mandato stretto dato al liquidatore sia allargato - ha poi dichiarato Rossi -, vedere se è possibile mettere in campo strumenti che tutelino i lavoratori sotto ogni punto di vista, e una possibile ripresa produttiva in loco delle lavorazioni". 

"Questa situazione - ha aggiunto il governatore parlando all'assemblea regionale - si risolve se un imprenditore locale si prende un pezzo delle lavorazioni, e fa un''offerta alla Piaggio competitiva in termini economici e qualitativi. E' un tema che possiamo porre a Piaggio e al tessuto di imprese locali, che deve avere una sua capacità di farsi avanti. Noi possiamo intervenire facendo in modo di favorire investimenti in ricerca e sviluppo". 

Infine, Rossi ha evidenziato che "l'atteggiamento di Piaggio è di eccessiva indifferenza, ma è anche il territorio che deve farsi avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per decenni ha creato mobili in legno nel suo laboratorio nella frazione di Fabbrica. Era impegnato anche nell'associazionismo e nel volontariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bice Toselli Ved. Cerri

Venerdì 03 Dicembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca