Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 15:15

Uno sciopero per il giovane studente di Udine

Alcuni delegati Rsu indicono un'ora di serrata per protestare contro le morti sul lavoro dopo l'episodio accaduto nei giorni scorsi in Friuli



PONTEDERA — "Non dobbiamo accettare come un fatto normale che il tempo giri all'indietro e che gli studenti vengano usati come forza lavoro". Lo scrivono i delegati Rsu Cappellini, Tecce, Guezze, Mei, Bellagamba, Di Sacco, che per domani hanno indetto un'ora di sciopero a fine turno, in ricordo del giovane studente morto mentre stava svolgendo un apprendistato previsto dal suo corso di studi.

"1.400 operai lo scorso anno sono morti sul posto di lavoro. La strage quotidiana di lavoratori è considerata dai padroni e dai loro rappresentanti politici un semplice tributo alla causa del profitto - hanno spiegato - la sicurezza sul lavoro è un costo inutile che dev'essere ridotta al minimo".

"Negli ultimi anni hanno voluto gettare nel tritacarne anche gli studenti, inventando l'alternanza scuola-lavoro - hanno concluso - sono quasi sempre i figli dei proletari quelli destinati ai lavori più umili e faticosi a rischiare di più. Anche la morte di questo ragazzo ci richiede di non dimenticare responsabilità e cause".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità