QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità domenica 14 ottobre 2018 ore 11:50

Scolmatore, operazione bis e via i fichi dal ponte

Nuovo intervento di pulizia lungo le sponde del tratto cittadino. E questa volta si sono prodigati anche per togliere i fichi cresciuti sotto il ponte



PONTEDERA — Dopo il taglio dell'erba effettuato di giugno nel greto dello Scolmatore e sugli argini dell'Era si è dovuto nuovamente intervenire perché l'estate, e soprattutto il fine estate molto caldo, aveva riportato la situazione allo stato di prima. Con rischi che le grandi piogge - ammesso che arrivino davvero e sperando che non siano troppo grandi - trovassero meno scorrevole il canale. 

Hanno operato tre grandi macchine-trattore e il taglio è arrivato stavolta al limite con la grande vasca che sta sotto le cateratte dove ci sono anche tanti nidi, che però non sono stati rovinati perché i pulcini ormai sono cresciuti e volati via. 

Il canale appare ora liscio come una tavola da biliardo. E con una operazione, stavolta, 'aerea' sono stati tolti anche i due fichi da anni nati e cresciuti nelle arcate del ponte sulla Tosco Romagnola - una situazione potenzialmente pericolosa e da noi segnalata - che attraversa lo Scolmatore e che alla lunga avrebbero sicuramente danneggiato il ponte stesso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità