Lavoro venerdì 23 febbraio 2018 ore 15:46
Scontro fra sindacati in Piaggio, Usb si difende

Dopo la denuncia/querela da parte di Fiom, Fim e Uilm, il sindacato di base ha nominato gli avvocati difensori e ha annunciato battaglia in fabbrica
PONTEDERA — La denuncia ricevuta non ferma il sindacato di base, che ha annunciato una dura battaglia in Piaggio in vista del voto sulla contrattazione di secondo livello. Le urne saranno aperte dal 27 febbraio al 2 marzo e per martedì e mercoledì prossimi sono in programma assemblee con gli operai.
Circa la querela, presentata da Fiom, Fim e Uilm nei confronti dei tre rappresentanti Usb e della responsabile provinciale Cinzia Della Porta in relazione a un volantino di novembre, questa mattina i sindacalisti di base hanno ribadito le loro perplessità circa modalità e tempistica della denuncia. Non entrando nel merito della vicenda, l'Unione sindacale di base ha reso noto di essersi affidata, per la difesa legale, agli avvocati Maria Iglio e Gianluca Boiverant.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI