comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Val Seriana, il conto delle vittime non torna. Il sindaco di Albino: «Più morti che nella Grande guerra, ma non riconosciuti dai dati ufficiali»

Cronaca martedì 02 luglio 2019 ore 18:59

Scontro mortale lungo la Toscoromagnola

Incidente mortale in scooter (foto di repertorio)

La vittima viaggiava su uno scooter e si sarebbe scontrato con un Fiat Doblò, nei pressi del distributore di benzina Beyfin vicino al Chiesino



PONTEDERA — Un uomo di 53 anni, Simone Dalla Via, operaio di Pontedera, è morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto lungo la Toscoromagnola, alle 18 di oggi, nei pressi del distributore Beyfin in località Il Chiesino.

L'uomo, da quanto si è appreso, viaggiava in scooter in direzione Pontedera e si sarebbe scontrato con un Fiat Doblò guidato da un trentenne straniero, che secondo alcune testimonianze si sarebbe fermato lontano dal luogo dell'incidente.

Dalle prime ricostruzioni, il Doblò rientrava da un sorpasso quando ha urtato lo scooter: il centauro ha perso il controllo del mezzo e ha finito la sua corsa contro un albero. Un impatto fatale, le cui dinamiche esatte dovranno ora essere ricostruite dalla polizia municipale di Calcinaia, intervenuta per i rilievi del caso insieme ai carabinieri di Pontedera.

Inutile ogni tentativo di rianimare Simone - sposato, padre e da poco diventato nonno - da parte dei soccorritori del 118 intervenuti sul posto.

L'uomo alla guida del Doblò, a bordo del quale c'era anche un'altra persona, sarà indagato per omicidio stradale (atto dovuto) ma rischia anche un indagine per fuga e omissione di soccorso. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro