Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 13:25

Scuola, aiuti alle famiglie, aperto il bando

Aperto il bando per accedere all'incentivo del pacchetto scuola in tutti i comuni dell'Unione Valdera. C'è tempo fino al 31 Maggio



PONTEDERA — Un nuovo importante aiuto a tutte le famiglie in difficoltà che hanno figli in età scolare. Lo offre l’Unione Valdera con i sette comuni che ne fanno parte: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera.

Fino al prossimo 31 Maggio sarà infatti possibile presentare la domanda per ottenere l'incentivo economico per il diritto allo studio denominato “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2021/2022.

L’incentivo destinato a studenti di età non superiore a 20 anni residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali oppure iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale.

Gli studenti devono inoltre appartenere a nuclei familiari, in possesso al momento di presentazione della domande, di attestazione ISEE 2021 con un importo non superiore a 15748 euro.

Le risorse economiche che si potranno ricevere grazie al “pacchetto scuola” possono essere utilizzate per l’acquisto di libri di testo o di altro materiale didattico, ma anche per il pagamento dei servizi scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport