Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 13:25

Scuola, aiuti alle famiglie, aperto il bando

Aperto il bando per accedere all'incentivo del pacchetto scuola in tutti i comuni dell'Unione Valdera. C'è tempo fino al 31 Maggio



PONTEDERA — Un nuovo importante aiuto a tutte le famiglie in difficoltà che hanno figli in età scolare. Lo offre l’Unione Valdera con i sette comuni che ne fanno parte: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera.

Fino al prossimo 31 Maggio sarà infatti possibile presentare la domanda per ottenere l'incentivo economico per il diritto allo studio denominato “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2021/2022.

L’incentivo destinato a studenti di età non superiore a 20 anni residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali oppure iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale.

Gli studenti devono inoltre appartenere a nuclei familiari, in possesso al momento di presentazione della domande, di attestazione ISEE 2021 con un importo non superiore a 15748 euro.

Le risorse economiche che si potranno ricevere grazie al “pacchetto scuola” possono essere utilizzate per l’acquisto di libri di testo o di altro materiale didattico, ma anche per il pagamento dei servizi scolastici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità