Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 13:25
Scuola, aiuti alle famiglie, aperto il bando

Aperto il bando per accedere all'incentivo del pacchetto scuola in tutti i comuni dell'Unione Valdera. C'è tempo fino al 31 Maggio
PONTEDERA — Un nuovo importante aiuto a tutte le famiglie in difficoltà che hanno figli in età scolare. Lo offre l’Unione Valdera con i sette comuni che ne fanno parte: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera.
Fino al prossimo 31 Maggio sarà infatti possibile presentare la domanda per ottenere l'incentivo economico per il diritto allo studio denominato “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2021/2022.
L’incentivo destinato a studenti di età non superiore a 20 anni residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali oppure iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale.
Gli studenti devono inoltre appartenere a nuclei familiari, in possesso al momento di presentazione della domande, di attestazione ISEE 2021 con un importo non superiore a 15748 euro.
Le risorse economiche che si potranno ricevere grazie al “pacchetto scuola” possono essere utilizzate per l’acquisto di libri di testo o di altro materiale didattico, ma anche per il pagamento dei servizi scolastici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI