Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 17:30

"Per i 600 studenti voglio risposte dal Comune"

La dirigente scolastica Baratta
La dirigente scolastica Baratta

Scuola Curtatone inagibile, la preside Baratta: "Non sappiamo ancora niente, è tardi, entro venerdì chiederò a sindaco e assessore notizie certe"



PONTEDERA — La dirigente scolastica della scuola Curtatone Maria Tiziana Baratta ha risposto al telefono mentre stava facendo il trasloco della segreteria e della presidenza, per spostarle dall'edificio di via della Stazione vecchia, dichiarato inagibile: "Scusi un attimo che devo chiudere uno scatolone". 

Presidenza e segreteria devono essere operative anche in estate per cui sposteranno i loro uffici lì accanto: "Andiamo negli spazi dell'Università della terza età" ha detto Baratta.

Preside, com'è la situazione? Ha qualche notizia sul futuro dei 600 studenti della sua scuola?

"Niente di certo, se non quello che si legge sui giornali e quello che dicono le famiglie - ha spiegato - io sono siciliana, di Catania, e faccio su e giù ogni weekend per stare vicino alla mia famiglia. Pontedera non è un centro grande e tutti si conoscono, c'è questo tam tam di notizie, ma non c'è nulla di sicuro. Ho parlato con i genitori del consiglio e con l'assessore Mori. Al momento mi ha detto che stanno lavorando, ma niente di più".

I genitori sono sul piede di guerra e lunedì hanno annunciato la loro presenza al consiglio comunale per chiedere lumi all'amministrazione: "Ci sarò anche io - ha detto Baratta - ma lunedì è già tardi. Per questo già dopodomani, venerdì, chiederò notizie certe al Comune. Non possiamo continuare con questa situazione di incertezza. Stamani ho saputo che le aule prefabbricate potrebbero essere accantonate ma anche questa è una voce. Fino ad adesso sono stata in attesa e ho lasciato lavorare l'amministrazione ma il tempo stringe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità