Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»
Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 20:00
Scuole aperte, nessun stop a manifestazioni
Il sindaco Franconi ha partecipato alla riunione in Regione che ha stabilito le linee guida da seguire. A Pontedera chiuso solo il Museo Piaggio
PONTEDERA — Scuole aperte a Pontedera nella giornata di domani, come nel resto della Toscana. Il sindaco Franconi ha fatto un riassunto della situazione attuale in un post su facebook ( lo potete leggere sotto ) ribadendo le misure in atto per fronteggiare il Coronavirus.
"Al momento non è prevista nè la chiusura delle scuole, nè la sospensione delle manifestazioni pubbliche". ( resta chiuso, per scelta della Fondazione, solo il Museo Piaggio, vedi correlati )
"Ad oggi infatti - continua il sindaco - in Toscana non vi sono elementi tecnico-scientifici che dimostrino la presenza di un focolaio e la necessità di delimitazione di “zone rosse” con le connesse limitazioni come avvenuto in Lombardia e Veneto".
"Per finalità precauzionali rafforzeremo le dotazioni di dispenser igienizzanti negli edifici scolastici e pubblici ed invito i cittadini ad attenersi alle regole comportamentali predisposte dal Ministero della Salute e da Regione Toscana", ha detto il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI