Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 19:30

Scuole e società sportive alla tensostruttura

La tensostruttura della Bellaria

Alla Bellaria è pronto il nuovo spazio per l'educazione fisica e gli allenamenti di basket e pallavolo. Franconi: "Risposta all'emergenza di spazi"



PONTEDERA — Durante la mattina, le attività didattiche di educazione fisica. Nel pomeriggio, invece, spazi aggiuntivi per le società sportive di basket e pallavolo. La tensostruttura della Bellaria, realizzata all'interno degli impianti di viale Europa, aprirà ufficialmente agli sportivi lunedì 3 Ottobre.

I lavori, avviati a Gennaio, hanno permesso la realizzazione di un impianto moderno e attrezzato nel quale, da subito, troveranno spazio, al mattino, le scuole del Polo Carlesi, ovvero "Curtatone" e "Saffi", ma anche le società sportive del territorio, nelle ore pomeridiane.

"Lunedì apriamo questa struttura, una risposta per le scuole e per le società sportive, in una fase di avvio dei lavori sulla piscina e sul palazzetto - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - c'è stato un intervento importante, grazie anche al supporto di Ecofor Service che, nella fase dell'emergenza scuola legata alla chiusura dell'edificio della Curtatone, non ha pensato solo a sopperire all'emergenza delle aule ma anche a quella degli spazi sportivi".

Un momento del sopralluogo

Al sopralluogo sull'area hanno partecipato anche il progettista Davide Bischelli, il consigliere comunale con delega all'impiantistica sportiva Emilio Montagnani e i vertici del Gruppo sportivo Bellaria, ovvero il presidente Christian Martini e gli storici ex numeri uno Piero Becattini e Piero Vetturi.

Un'altra angolazione della tensostruttura

"Questa struttura garantisce una risposta seppur parziale, in questa fase di chiusura del palazzetto, di riequilibrio degli spazi per le società sportive - ha concluso il sindaco - quando, entro fine anno, saranno terminati i lavori e sarà pronta la nuova palestra del Polo Dino Carlesi, la città potrà contare su altri due impianti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità