Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 19 luglio 2018 ore 13:07

Se il centrodestra approda al circolo Arci

Ieri sera il gruppo di Matteo Arcenni ha fatto tappa al circolo Arci di Santa Lucia, riferimento del paese. Cinque anni fa caso simile col M5s



PONTEDERA — E' approdato al circolo Arci di Santa Lucia il gruppo di centrodestra che al motto "come vedi il tuo comune fra 5 anni?" (domanda evidentemente legata alla possibile e da loro auspicata vittoria nelle elezioni del prossimo anno) ha iniziato una campagna di ascolto dei cittadini in vista delle prossime elezioni. 

La prima tappa era stata a Montecastello davanti il circolo Endas (sigla non legata a partiti e ideologie) mentre la seconda ha visto al centro della serata il circolo affiliato alla storica sigla della sinistra e che a Santa Lucia rappresenta il principale luogo di ritrovo.

Il gruppo di centrodestra con rappresentanze di tutti i partiti e gruppi di quell'area, compresi Casapound e Forza Nuova, e coordinato da Matteo Arcenni, è arrivato alla spicciolata e senza insegne o clamori di nessun tipo. Tutti sono entrati come clienti avvicinando qualche avventore in un clima del tutto sereno. 

Alcuni anni furono i grillini a riunirsi un giorno alla settimana in una stanza del circolo, loro concessa, ma quando la dirigenza provinciale Arci scoprì il fatto vietò questi incontri, poi vietati anche al circolo, ancora Arci, di San Giovanni alla Vena, dove i 5Stelle si erano trasferiti. 

La gestrice contestò però il divieto dell'Arci dicendo che quelle presenze grilline erano tranquille e contribuivano anche a sostenere il circolo con le loro consumazioni. Ora i 5Stelle di Pontedera hanno una sede in città e dunque non c'è più bisogno di ricorrere ai circoli, mentre il gruppo del centrodestra potrebbe 'approfittare' anche di altri ritrovi Arci per incontrare i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità