Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Istruttore morto, così Federico Baratto faceva lezioni di volo con il deltaplano

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:00

Vaccino, sanitari a casa dopo la dose di richiamo

La seconda dose di vaccino anti-Covid provoca spesso febbre e altri effetti collaterali di breve durata che hanno messo in difficoltà alcuni servizi



PONTEDERA — Seconda dose di vaccino anti Covid somministrata agli operatori delle strutture sanitarie del territorio, con una campagna che prosegue e che, a ieri, aveva portato, in zona Valdicecina Valdera, all'effettuazione di 3.386 vaccinazioni, di cui 1.529 seconde dosi.

Proprio la seconda dose del vaccino anti Covid Pfizer-Biontech, su alcuni, ha determinato qualche effetto collaterale. Si tratta di reazioni normali dell'organismo, che anzi testimoniano la funzionalità del vaccino stesso.

Nella maggior parte dei casi si tratta di dolori muscolo scheletrici, debolezza, lievi stati febbrili. Tutto si risolve nel giro di poche ore e senza conseguenze.

In alcuni casi, si sono verificate brevi assenze da lavoro del personale. Nessuna criticità all' ospedale, come conferma la Usl. Qualche disagio, segnalato invece dall'utenza, su alcune strutture presenti nel territorio della Valdera.

Proprio in questi giorni parte un'altra fase di vaccinazioni, quella degli over 80 (che saranno contattati dai medici di famiglia, che si occuperanno direttamente della vaccinazione ) e quella di personale scolastico, forze dell'ordine, lavoratori dei servizi essenziali e addetti dei luoghi di comunità, che devono prenotarsi sul portale regionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Colombini

Giovedì 08 Aprile 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca