Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 14:05

Segretario e sindaco parlano di lavoro

Massimiliano Sonetti e Simone Millozzi

Faccia a faccia tra il responsabile provinciale del Pd Massimiliano Sonetti e il primo cittadino Simone Millozzi. Dente Piaggio sotto la lente



PONTEDERA — Lavoro, occupazione, dente Piaggio, corte dei conti e Unione Valdera. La loro situazione attuale, il loro futuro. Sono questi gli argomenti che hanno caratterizzato il faccia a faccia avvenuto questa mattina fra il segretario provinciale del Pd Massimiliano Sonetti, già vicesindaco di Pontedera, e il primo cittadino Simone Millozzi.

"Conosco da molti anni Simone e lo reputo un ottimo amministratore - ha dichiarato Sonetti - Ci siamo confrontati su vari temi. Si tratta di un primo contatto nell'ottica di una collaborazione duratura per mettere a fuoco le problematiche del territorio e progettare nuove soluzioni. Vorrei innanzitutto condividere la soddisfazione del sindaco Millozzi dopo la vittoria del ricorso contro la Corte dei Conti, relativo alle tre opere svolte dall'Unione dei Comuni della Valdera. Dobbiamo lavorare alla sinergia tra le unioni della Valdera e riaprire un dialogo che rafforzi l'asse che dalla Valdera arriva fino a Volterra. Il Partito Democratico sostiene la politica di governo pontederese e sarà vigile, oltre di stimolo e supporto, sulle varie vicende che la interesseranno. Le elezioni non sono prossime, ma neanche troppo lontane e dobbiamo rilanciare quella che sarà la Pontedera del futuro. E mi riferisco alla tutela delle buone cose fatte fino ad oggi per i cittadini e all'importante tessuto economico che la caratterizza, a partire dalla Piaggio e del suo futuro a Pontedera tra produzione e ricerca, con il Dente Piaggio che rappresenta un'eccellenza che ci invidiano in tutta Italia. Sono ottime basi per immaginare la Pontedera di domani. Il lavoro deve essere una priorità per i nostri territori, per questo promuoveremo per giugno un convegno che avrà come tema il lavoro e lo faremo a Pontedera, punto di riferimento mondiale della produzione e dei lavoratori, coinvolgendo le parti sociali".

"Ringrazio il segretario Sonetti - ha detto Millozzi - che ha avviato questi incontri con gli amministratori della provincia di Pisa, è importante più che mai avere il supporto del partito di maggioranza al quale appartengo e del quale siamo dirigenti e rappresentanti politico istituzionali. La tempestività di Sonetti non è casuale: ci sono questioni molto importanti che hanno bisogno di essere trattate quanto prima come l'Unione, il futuro di Pontedera in infrastrutture come quella del Dente Piaggio, come è stato già anticipato. Un Pd presente rafforzerà la nostra azione di governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola