QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Attualità sabato 18 novembre 2017 ore 15:00

Un semaforo del meteo ai parcheggi

Danni dal maltempo su beni privati. Dopo i nostri articoli arriva l'idea di un cittadino che propone di aumentare così i segnali di allerta meteo



PONTEDERA — Dopo una lettera inviata da una cittadina e riportata in questo articolo intitolato "Un cartello sull'auto e il Comune non risarcisce" e il successivo articolo, intitolato "Danni causati da beni pubblici, come funziona" in cui proprio il Comune e un'assicurazione facevano chiarezza su come e quando i cittadini possono chiedere risarcimenti in caso di danni provocati dal maltempo in situazioni in cui era stata annunciata un'allerta meteo, nei commenti Fb della pagina di QUI news Valdera è arrivata una proposta originale e che potrebbe essere utile: il semaforo del meteo.

A farla è stato l'utente Massimo Favilli che, in commento al secondo articolo citato e in risposta ad altri post, ha scritto: "Senza alcuna polemica. Visto però che la tecnologia oggi lo permette. Perlomeno dove ci sono i parcometri potrebbe essere installato un segnalatore tipo “semaforo del meteo” con il relativo colore di allerta. In modo da rendere almeno in quelle aree l’utente informato (visto e considerato che di allerte meteo ne vengono divulgate molte) e non sempre il cittadino ne è a conoscenza, visto che le allerte vengono emesse anche per probabili avversità imprevedibili ad occhio nudo".

A Ponsacco, dopo l'alluvione del 2014, qualcosa di simile è stato progettato, nei diversi punti di entrata nel paese sono stati installati dei totem in cui il Comune fornisce varie informazioni alla cittadinanza: si va appunto dagli eventi di colore fino alle allerte meteo.



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca