Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità sabato 18 novembre 2017 ore 15:00

Un semaforo del meteo ai parcheggi

Danni dal maltempo su beni privati. Dopo i nostri articoli arriva l'idea di un cittadino che propone di aumentare così i segnali di allerta meteo



PONTEDERA — Dopo una lettera inviata da una cittadina e riportata in questo articolo intitolato "Un cartello sull'auto e il Comune non risarcisce" e il successivo articolo, intitolato "Danni causati da beni pubblici, come funziona" in cui proprio il Comune e un'assicurazione facevano chiarezza su come e quando i cittadini possono chiedere risarcimenti in caso di danni provocati dal maltempo in situazioni in cui era stata annunciata un'allerta meteo, nei commenti Fb della pagina di QUI news Valdera è arrivata una proposta originale e che potrebbe essere utile: il semaforo del meteo.

A farla è stato l'utente Massimo Favilli che, in commento al secondo articolo citato e in risposta ad altri post, ha scritto: "Senza alcuna polemica. Visto però che la tecnologia oggi lo permette. Perlomeno dove ci sono i parcometri potrebbe essere installato un segnalatore tipo “semaforo del meteo” con il relativo colore di allerta. In modo da rendere almeno in quelle aree l’utente informato (visto e considerato che di allerte meteo ne vengono divulgate molte) e non sempre il cittadino ne è a conoscenza, visto che le allerte vengono emesse anche per probabili avversità imprevedibili ad occhio nudo".

A Ponsacco, dopo l'alluvione del 2014, qualcosa di simile è stato progettato, nei diversi punti di entrata nel paese sono stati installati dei totem in cui il Comune fornisce varie informazioni alla cittadinanza: si va appunto dagli eventi di colore fino alle allerte meteo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Sport

Attualità