Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 11 luglio 2022 ore 10:30

"Semplicemente", il nuovo singolo di Paola Bivona

Paola Bivona

La cantante di Pontedera, insieme al produttore Mattia Salvadori, sposa un nuovo progetto sonoro: "Brano nato anni fa che mi rispecchia ancora oggi"



PONTEDERA — Sonorità elettroniche che ricordano l'hip hop e un sound più vintage e cantautoriale. Paola Bivona, 30enne cantante pontederese, ha rilasciato il suo nuovo e ultimo singolo, "Semplicemente", prodotto da Mattia Salvadori ed edito e distribuito da Shed626.

Il brano segna l’inizio di un nuovo percorso per Paola, da sempre molto legata alla musica brasiliana. L’incontro tra bassi digitali e chitarre slide, tra gli arpeggiatori e il suo fedele ukulele, costituisce il centro del nuovo mondo sonoro ed è una rappresentazione accurata dell’incontro fra le anime artistiche dell’artista e del suo produttore.

Il brano racconta di una sensazione nostalgica legata alla fine rassegnata e quasi apatica di una relazione che dentro non sembra essere chiusa, per cui tutto un domani può ancora succedere.

"Il brano è nato 5 anni fa a Roma, come un esperimento a 6 mani. Inizialmente si trattava di una bossa nova con una strofa scritta in portoghese - ha raccontato Paola - è rimasto sperduto nel mio hard disk a lungo, fino a quando con Mattia non abbiamo deciso di rimetterci le mani. I nostri mondi si sono contaminati a vicenda dando vita a un risultato che, per quanto inaspettato, rispecchia appieno la Paola di oggi".

Paola Bivona

Paola Bivona, classe 1992, è stata finalista al Festival di Castrocaro e concorrente di The Voice of Italy. Dal 2015 è a Roma dove frequenta prima l’Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini, diretta da Tosca, poi il corso di canto jazz del Conservatorio Santa Cecilia. Nel 2019, invece, riceve la prestigiosissima Targa Tenco.

Nell’estate dello stesso anno, quindi, partecipa ad un tour internazionale del Festival Sete Sòis Sete Luas, accompagnata da musicisti provenienti da tutto il mondo. Parallelamente alla carriera solista lavora da sempre con il chitarrista Matteo Quiriconi nel duo The Brothers in Law e nel progetto di musica brasiliana Saudades Do Brasil


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità