Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»

Politica giovedì 04 febbraio 2016 ore 19:00

"Serve una soluzione positiva alla vertenza Dna"

Nardini, Mazzeo e Pieroni

A chiederlo sono i consiglieri regionali Pd Mazzeo, Nardini e Pieroni, che hanno già depositato una mozione per attivare un tavolo di confronto



PONTEDERA — "Tenere alta l'attenzione per arrivare a una soluzione definitiva della vicenda che salvaguardi in pieno i livelli occupazionali". E' questa la richiesta che fanno i consiglieri regionali Pd Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni in merito alla vertenza della Dna, la cooperativa che gestisce parte del magazzino ricambi per la Piaggio di Pontedera.

"Se l'esito dell'incontro di ieri fra i sindacati e l'azienda pare aver trovato un'ipotesi di soluzione positiva per la gestione dei 16 esuberi - aggiungono i tre in una nota -, è importante come istituzione continuare a monitorare la vertenza fino alla fine, anche alla luce del cambio di gestione aziendale previsto per marzo".

I consiglieri hanno già depositato una mozione con cui impegnano la giunta ad attivarsi per avviare un tavolo di confronto con la proprietà, le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali, nella prospettiva della salvaguardia totale dei posti di lavoro e dell'attività dell'azienda.

Gli esponenti Pd auspicano "che la trattativa che ieri ha avuto una prima fase positiva continui e le affermazioni si traducano in fatti concreti per i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno