Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Politica Giovedì 04 Febbraio 2016 ore 19:00

"Serve una soluzione positiva alla vertenza Dna"

Nardini, Mazzeo e Pieroni

A chiederlo sono i consiglieri regionali Pd Mazzeo, Nardini e Pieroni, che hanno già depositato una mozione per attivare un tavolo di confronto



PONTEDERA — "Tenere alta l'attenzione per arrivare a una soluzione definitiva della vicenda che salvaguardi in pieno i livelli occupazionali". E' questa la richiesta che fanno i consiglieri regionali Pd Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni in merito alla vertenza della Dna, la cooperativa che gestisce parte del magazzino ricambi per la Piaggio di Pontedera.

"Se l'esito dell'incontro di ieri fra i sindacati e l'azienda pare aver trovato un'ipotesi di soluzione positiva per la gestione dei 16 esuberi - aggiungono i tre in una nota -, è importante come istituzione continuare a monitorare la vertenza fino alla fine, anche alla luce del cambio di gestione aziendale previsto per marzo".

I consiglieri hanno già depositato una mozione con cui impegnano la giunta ad attivarsi per avviare un tavolo di confronto con la proprietà, le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali, nella prospettiva della salvaguardia totale dei posti di lavoro e dell'attività dell'azienda.

Gli esponenti Pd auspicano "che la trattativa che ieri ha avuto una prima fase positiva continui e le affermazioni si traducano in fatti concreti per i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ricci, residente a Ponsacco, si trovava in un piazzale di carico e scarico nel quartiere Shanghai di Livorno: inutili i soccorsi del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità