Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

STOP DEGRADO martedì 01 novembre 2022 ore 11:50

Servono le strisce pedonali

Le richiedono i residenti della zona del campo sportivo del Romito. Da rifare anche la segnaletica stradale orizzontale ed i cartelli vandalizzati



PONTEDERA — I campi sportivi del Romito sono ormai da anni i più frequentati dell'intero comune di Pontedera. Partite di calcio giovanili ed amatoriale nel fine settimana ed allenamenti tutti i pomeriggi hanno notevolmente aumentato il traffico di auto e scooter ed inevitabilmente anche la pericolosità per i pedoni.

Un gruppo di cittadini residenti segnala pertanto la necessità di realizzare un attraversamento pedonale in via Einstein, strada di accesso all'impianto sportivo gestito dall'ASD Il Romito. 

Viene infatti evidenziato che se pur i dissuasori di velocità abbiano il loro effetto, gli automobilisti non prestano molta attenzione a coloro che hanno necessità di attraversare la strada per accedere al parcheggio pubblico.

Inoltre da tempo, segnalano ancora i residenti, i cartelli stradali di senso unico e divieto di accesso sono stati vandalizzati risultando meno visibili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno