Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli domenica 07 luglio 2019 ore 14:46

Sete sois, la finale del premio rivelazione

E' in programma questa sera in piazza Malaspina a Montecastello. All'ultimo atto sono giunte tre band, in palio una residenza in Portogallo



PONTEDERA — Questa sera a Montecastello, in Piazza Malaspina alle 21,30, va in scena l’annuale appuntamento con la finale del Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas – Castello D’oro promosso dal Festival Sete Sóis Sete Luas con la collaborazione della ProLoco di Montecastello.

Le tre band finaliste si sfidano a suon di musica per vincere una residenza musicale in Portogallo nel corso dell’estate 2020 insieme ad altri musicisti provenienti dalla rete culturale del festival, diretti da un noto musicista. 

La vincitrice dello scorso anno,la pontederese Paola Bivona dei The Brothers in Law dal 21 al 26 Luglio sarà in Francia impegnata con i musicisti internazionali della nuova produzione musicale Les Voix des 7Sóis che Pontedera ospiterà in prima assoluta, sul palco del Festival a La Rotta, Sabato 27 Luglio da cui partirà una tourneè internazionale tra Portogallo, Francia e Spagna.

Le tre band che si sfidano stasera sono: I Danser, tre musicisti che, con pochi strumenti essenziali riportano tra la gente la musica folk\popolare, musica che parla di lotte, di amori e di vita. Il duo dei Dames Maudites che con il loro progetto reinterpretano e arrangiano brani di autrici che per diversi motivi possono considerarsi “maledette” unendole a songs originali e infine Le Figliole, gruppo formato dall’energia di tre ragazze unite dalla passione della musica popolare e la voglia di raccontare storie in cui tutti ci possiamo riconoscere, attraverso la musica proveniente da tutto il mondo.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, giunto alla sua ventisettesima edizione, dal 7 al 27 Luglio, porta sui palchi del Centrum Sete Sóis Sete Luas, di Villa Malaspina a Montecastello, del parco fluviale de La Rotta e Treggiaia musica e spettacoli eccezionali provenienti del mondo lusofono e del mediterraneo.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità