Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 10:00

Sfidano la pandemia e diventano imprenditrici

Ombretta e Francesca

La bella storia di due donne che, alle soglie dei 50 anni, apriranno domani una attività legata all'arte diventando imprenditrici



PONTEDERA — Domattina a Pontedera in Piazza Garibaldi aprirà il negozio di belle Arti “Sfumature e Hobby”.

Titolari di questo negozio sono due mamme, Ombretta e Francesca, che, alla soglia dei 50 anni hanno deciso di rimettersi in discussione.

Nel bel mezzo di una pandemia ancora da sconfiggere si sono fatte forza e hanno lanciato una nuova e affascinante sfida: diventare imprenditrici di loro stesse, di fare della loro passione un’attività imprenditoriale. Si erano frequentate anni prima, allora adolescenti, in occasione di gite sociali di persone della terza età a cui partecipavano con le loro parenti più anziane. Diplomate alla scuola d’arte, si sono ritrovate circa 20 anni fa a collaborare nello stesso studio tecnico associato in cui hanno lavorato per diversi anni e in cui hanno dovuto affrontare una prima crisi: quella del settore edilizio che nel 2011 ha visto molte aziende in difficoltà, così come molti professionisti del settore.

Purtroppo lo studio dove si sono ritrovate e hanno lavorato per vent’anni ha pian piano chiuso i battenti. Così, senza perdersi d’animo, ritrovatesi senza lavoro, hanno deciso di dare sfogo alla loro passione di artiste aprendo un’associazione culturale in cui poter insegnare a tutti, giovani, anziani e bambini, l'arte della pittura, specializzandosi in diverse tecniche pittoriche e ottenendo il brevetto per l’insegnamento della One Stroke Academy, tecnica di pittura americana, rivoluzionaria per lo stile e la semplicità di apprendimento.

Ma c’è un altro aspetto che le accomuna: entrambe hanno dovuto affrontare in tempi diversi e in diverse circostanze una sfida più grande, una malattia, che entrambe hanno superato con coraggio e grande determinazione.

Non farà dunque certo paura a queste “ragazze” diventare imprenditrici e avviare questa nuova attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità