Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 23 settembre 2023 ore 07:30

Sfogliando la vita e il sorriso di Marco Papiani

Marco Papiani

Ecco la presentazione del libro curato da Michele Quirici e dedicato all'ex assessore, tra ricordi e testimonianze a due anni dalla scomparsa



PONTEDERA — La rassegna dedicata alla letteratura indipendente, L'Era dei Libri, è tornata a Pontedera. Tra la biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" e Palazzo Pretorio, fino a domani, domenica 24 Settembre, la città sarà con gli occhi puntati sulle pagine dei libri che saranno presentati. Tra i quali, oggi, ne sarà presentato uno profondamente legato alla città.

A Villa Crastan, dalle 18, si terrà infatti la presentazione del libro dedicato a Marco Papiani, ex assessore comunale di Pontedera e scomparso per una malattia a soli 62 anni.

Conosciutissimo dalla comunità pontederese, apprezzato tanto nel suo lavoro quanto nel suo impegno politico, soprattutto durante gli anni della Giunta guidata dall'ex sindaco Simone Millozzi, Papiani è venuto a mancare nell'Agosto 2021, lasciando la moglie Nicoletta e i figli Francesco e Ilaria.

Il libro, intitolato Marco Papiani, la politica del sorriso (Tagete), sarà presentato dal curatore del volume, Michele Quirici, che ha raccolto moltissime testimonianze e ricordi, dal sindaco Matteo Franconi e, appunto, dal figlio Francesco Papiani, avvocato e segretario comunale del Partito Democratico.

Nella giornata di domani, alle 10, sarà inoltre inaugurata ufficialmente la rassegna al Palazzo Pretorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica