QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Cronaca domenica 01 ottobre 2017 ore 08:41

Sgomberata l'ex Zetagas, ci vivevano in sei

I carabinieri, con l'aiuto di unità cinofile, sono entrati all'alba negli immobili di via Toscoromagnola, sorprendendo nel sonno sei persone



PONTEDERA — Sei persone, tutti risultati stranieri irregolari, sono state allontanate e denunciate, in stato di libertà, per invasione di edifici. Fra loro anche un minore, che è stato accompagnato in un centro per minori di Firenze. 

La perlustrazione è avvenuta nei giorni scorsi, all'alba, dopo la segnalazione di alcuni cittadini. Obiettivo dei carabinieri era verificare che negli edifici abbandonati, di proprietà della Zeta Immobiliare fra Pontedera e La Rotta, non ci vivesse nessuno. Al contrario i militari, coadiuvati da un'unità cinofila arrivata da Firenze, hanno sopreso i sei nel sonno, in giacigli di fortuna e in un contesto pessimo in relazione alle condizioni igienico-sanitarie.

I carabinieri non hanno fornito alcun elemento utile a ipotizzare di cosa vivessero i sei. La proprietà degli immobili sarà nuovamente invitata a mettere in sicurezza l'area, nonostante ci siano già porte e finestre murate, per evitare che gli edifici vengano nuovamente occupati da senzatetto.



Tag

Berlusconi a Tropea, dal palco la battutaccia su Jole Santelli: «La conosco da 26 anni, ma...»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità