Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elodie reagisce sul palco durante un concerto: «Te lo spacco quel cellulare!»
Elodie reagisce sul palco durante un concerto: «Te lo spacco quel cellulare!»

Cronaca domenica 01 ottobre 2017 ore 08:41

Sgomberata l'ex Zetagas, ci vivevano in sei

I carabinieri, con l'aiuto di unità cinofile, sono entrati all'alba negli immobili di via Toscoromagnola, sorprendendo nel sonno sei persone



PONTEDERA — Sei persone, tutti risultati stranieri irregolari, sono state allontanate e denunciate, in stato di libertà, per invasione di edifici. Fra loro anche un minore, che è stato accompagnato in un centro per minori di Firenze. 

La perlustrazione è avvenuta nei giorni scorsi, all'alba, dopo la segnalazione di alcuni cittadini. Obiettivo dei carabinieri era verificare che negli edifici abbandonati, di proprietà della Zeta Immobiliare fra Pontedera e La Rotta, non ci vivesse nessuno. Al contrario i militari, coadiuvati da un'unità cinofila arrivata da Firenze, hanno sopreso i sei nel sonno, in giacigli di fortuna e in un contesto pessimo in relazione alle condizioni igienico-sanitarie.

I carabinieri non hanno fornito alcun elemento utile a ipotizzare di cosa vivessero i sei. La proprietà degli immobili sarà nuovamente invitata a mettere in sicurezza l'area, nonostante ci siano già porte e finestre murate, per evitare che gli edifici vengano nuovamente occupati da senzatetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paglianti conviveva da tempo con una grave malattia. Era ingegnere e presidente della Contrada di Cilecchio: il messaggio di addio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità