Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Cronaca giovedì 11 ottobre 2018 ore 13:00

Sgomberata la casa popolare passata ai parenti

Una famiglia assegnataria è andata all'estero ma non ha riconsegnato l'alloggio. Lo sgombero, eseguito dalla municipale, reso noto dall'assessore



PONTEDERA — "Oggi a Pontedera in Viale Italia - ha raccontato l'assessore al sociale, Fabio Cecchi - personale dell'Ufficio Casa e della Polizia Municipale ha eseguito lo sgombero di un alloggio popolare per il quale erano venuti meno i requisiti dell'assegnazione. La famiglia assegnataria infatti ormai da tempo si era trasferita in Francia, chiedendo prima della riconsegna delle chiavi un tempo necessario a sistemare alcune pratiche amministrative. Così purtroppo non è stato ed anzi l'alloggio è stato nel frattempo affidato a dei parenti che vi hanno stabilito la loro abituale dimora". 

"Nonostante tutta l'attenzione e la tolleranza che sempre sono dovuti nell'affrontare i casi sociali - ha aggiunto Cecchi -, non può passare l'idea che l'occupazione di un alloggio sia la strada migliore per la risoluzione di un problema abitativo. In un mondo che funzionasse così a prevalere sarebbero le furbizie e le prepotenze anzichè i bisogni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Sport

Attualità