QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 23° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 ottobre 2018

Cronaca giovedì 11 ottobre 2018 ore 13:00

Sgomberata la casa popolare passata ai parenti

Una famiglia assegnataria è andata all'estero ma non ha riconsegnato l'alloggio. Lo sgombero, eseguito dalla municipale, reso noto dall'assessore



PONTEDERA — "Oggi a Pontedera in Viale Italia - ha raccontato l'assessore al sociale, Fabio Cecchi - personale dell'Ufficio Casa e della Polizia Municipale ha eseguito lo sgombero di un alloggio popolare per il quale erano venuti meno i requisiti dell'assegnazione. La famiglia assegnataria infatti ormai da tempo si era trasferita in Francia, chiedendo prima della riconsegna delle chiavi un tempo necessario a sistemare alcune pratiche amministrative. Così purtroppo non è stato ed anzi l'alloggio è stato nel frattempo affidato a dei parenti che vi hanno stabilito la loro abituale dimora". 

"Nonostante tutta l'attenzione e la tolleranza che sempre sono dovuti nell'affrontare i casi sociali - ha aggiunto Cecchi -, non può passare l'idea che l'occupazione di un alloggio sia la strada migliore per la risoluzione di un problema abitativo. In un mondo che funzionasse così a prevalere sarebbero le furbizie e le prepotenze anzichè i bisogni".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Spettacoli

Attualità