Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 19:00

Sì ai mercati e al cibo delle mense in solidarietà

Il mercato settimanale di Pontedera
Foto di: Piero Frassi

Il mercato previsto per domani, venerdì 6 marzo, si svolgerà regolarmente. Mentre le derrate delle mense scolastiche saranno devolute



PONTEDERA — Come tutte le amministrazioni comunali, anche quella pontederese sta valutando con attenzione le ripercussioni sul territorio del Decreto del governo, con il quale si impone la chiusura delle scuole e si limitano le attività sportive e culturali per contrastare una rapida diffusione del coronavirus Covid-19.

Nel pomeriggio il sindaco Matteo Franconi ha fatto sapere che il mercato settimanale previsto per domani, venerdì 6 marzo, si terrà regolarmente, così come tutti i consueti mercati periodici. "I mercati (quello settimanale del venerdì, quelli della Coldiretti in Piazza Trieste e Piazza Unità d'Italia) si svolgeranno in modo regolare - ha fatto sapere il sindaco -. Ovviamente sia per gli esercenti che per i cittadini valgono le misure precauzionali ed igieniche previste".

Mentre per quanto riguarda le derrate alimentari delle mense scolastiche si è deciso di devolverle in beneficenza. "In ragione della sospensione dell'attività didattica abbiamo deciso di destinare le derrate alimentari che avevamo a disposizione alla Mensa della Solidarietà - ha detto Franconi -. Soprattutto nelle criticità e nelle emergenze c'è necessità di una attenzione dedicata a chi ha più bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità