Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 19:00
Sì ai mercati e al cibo delle mense in solidarietà

Il mercato previsto per domani, venerdì 6 marzo, si svolgerà regolarmente. Mentre le derrate delle mense scolastiche saranno devolute
PONTEDERA — Come tutte le amministrazioni comunali, anche quella pontederese sta valutando con attenzione le ripercussioni sul territorio del Decreto del governo, con il quale si impone la chiusura delle scuole e si limitano le attività sportive e culturali per contrastare una rapida diffusione del coronavirus Covid-19.
Nel pomeriggio il sindaco Matteo Franconi ha fatto sapere che il mercato settimanale previsto per domani, venerdì 6 marzo, si terrà regolarmente, così come tutti i consueti mercati periodici. "I mercati (quello settimanale del venerdì, quelli della Coldiretti in Piazza Trieste e Piazza Unità d'Italia) si svolgeranno in modo regolare - ha fatto sapere il sindaco -. Ovviamente sia per gli esercenti che per i cittadini valgono le misure precauzionali ed igieniche previste".
Mentre per quanto riguarda le derrate alimentari delle mense scolastiche si è deciso di devolverle in beneficenza. "In ragione della sospensione dell'attività didattica abbiamo deciso di destinare le derrate alimentari che avevamo a disposizione alla Mensa della Solidarietà - ha detto Franconi -. Soprattutto nelle criticità e nelle emergenze c'è necessità di una attenzione dedicata a chi ha più bisogno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI