Attualità martedì 26 novembre 2024 ore 17:30
Si torna a pattinare per il Natale

Skating Palace, la pista al coperto più grande della Toscana, torna lungo via Tosco Romagnola e resterà aperta fino alla fine di Gennaio 2025
PONTEDERA — Ormai è una tradizione: con le festività natalizie, a Pontedera, arriva anche la pista da pattinaggio dello Skating Palace, che ha nuovamente trovato casa nella sua nuova location di via Tosco Romagnola, di fronte a piazza del Mercato, dopo il cambio deciso a partire dal 2022.
Nella piazza compresa tra via Carducci e via Sacco e Vanzetti, a due passi dal terminal degli autobus, l'area occupata dal maxi tendone per oltre dieci anni dovrebbe essere infatti la destinazione della nuova caserma dei Carabinieri.
Ciò che è certo è che la pista da pattinaggio da 600 metri quadrati ha riaperto nei giorni scorsi, ritardando di 24 ore per colpa del forte vento; la chiusura, invece, è programmata per il 26 Gennaio 2025. La programmazione è quella che si è ormai affermata anche negli anni passati: il sabato e la domenica ci saranno i dj set ad accompagnare i pattinatori, mentre durante la settimana la pista sarà a disposizione anche delle scuole, che qui potranno svolgere le ore di educazione fisica.
La pista da pattinaggio, il cui titolare è Massimo Magnani, è la pista al coperto più grande della Toscana ed uno dei tasselli del Natale pontederese. Che, adesso, attende anche la ruota panoramica, che sarà allestita in piazza Garibaldi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI