La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità domenica 10 novembre 2024 ore 13:00
Natale ad Arte, la mappa delle iniziative
Le novità della Baita di Babbo Natale, Christmas Park e ruota panoramica, fino ai mercatini e la pista da pattinaggio: ecco la mappa delle feste
PONTEDERA — Probabilmente, sarà l'edizione di Natale ad Arte più ricca in termini di appuntamenti. Quella che ha ufficialmente preso inizio nel fine settimana, con l'accensione delle luci su Corso Matteotti e le altre strade del centro, è pronta a offrire numerose iniziative, che prenderanno vita da piazza Garibaldi a piazza Trieste, dalla stazione a viale Italia.
A cominciare dalle installazioni artistiche e luminose nelle strade che si estendono attorno l'asse centrale di via Primo Maggio e viale Italia. Quindi, l'esposizione dedicata all'arte di Giorgio Dal Canto, in arte Babb, che dal 6 Dicembre al 9 Marzo 2025 resterà visitabile nelle sale del Palp, ma anche i mercatini di Natale al Villaggio Piaggio nei fine settimana dal 6 al 22 Dicembre.
Quindi, a cura dell'amministrazione comunale, ci saranno il verde urbano a tema natalizio e l'addobbo luminoso in piazza Cavour e in piazza Unità d'Italia, di fronte alla stazione dei treni. Non mancherà poi la pista da pattinaggio sul ghiaccio, appuntamento ormai parte della tradizione natalizia di Pontedera, che sarà installata come al solito in piazza Nassiriya, lungo via Tosco Romagnola, a partire dal 23 Novembre e fino a fine Febbraio 2025.
Inoltre, fino a Marzo 2025, verrà nuovamente allestito il monitor in piazza Cavour, che proietterà informazioni istituzionali, notizie locali, pubblicizzazione degli eventi organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale. Come, per esempio, gli eventi itineranti e spontanei musicali e canori, da parte di artisti di strada in piazza Curtatone e piazza Cavour e nelle aree pubbliche del centro commerciale naturale.
Tra le novità, invece, spiccano la Baita di Babbo Natale, annunciata nelle scorse settimane, che troverà casa in via della Stazione vecchia, a pochi passi da piazza Martiri della Libertà, nei weekend tra il 16 Novembre e il 26 Dicembre; ma anche la ruota panoramica di piazza Garibaldi, di cui si occuperà il Centro Commerciale Naturale di Pontedera e che sarà in funzione tra Dicembre e Gennaio.
E ancora, l'associazione dei commercianti del centro organizzerà anche i mercatini di Natale in piazza Garibaldi e in via Palestro, così come il Christmas Park in piazza Andrea da Pontedera: qui, tra Novembre, Dicembre e Gennaio, troveranno spazio le attività e i laboratori dedicati ai più piccoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI