Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA-1°5°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Mercoledì 16 Gennaio 2019 ore 11:39

Smog, prorogati i divieti. Ma domani pioverà

Non si possono ancora bruciare sfalci e potature perché molto inquinanti e resta l'invito a non usare l'auto. Domani la svolta?



PONTEDERA — Anche il Comune di Pontedera, come altri, ha prorogato il divieto assoluto di bruciare potature, foglie e sfalci, attività molto inquinante. Il divieto è ormai attivo dal 4 gennaio scorso. 

Ma domani potrebbe essere il giorno della svolta positiva perché le unanimi previsioni sono che pioverà fino a domenica

Come QUInews Valdera ha già scritto, da fine anno ad oggi e a causa della siccità e altre situazioni atmosferiche, lo smog e le polveri sottili Pm10 hanno superato il numero di giorni di sforamento fissati, per cui si entra in zona pericolo per i nostro polmoni. Il passo successivo al divieto di bruciare potature e simili potrebbe essere il divieto di circolazione per le auto più inquinanti e poi per tutte, ma per ora c'è solo l'invito a lasciare il più possibile l'auto a casa. 

Invito che, inevitabilmente, sarà accettato soltanto da pochissimi automoblisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità