Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Martedì 13 Settembre 2016 ore 11:15

Sole, braccia incrociate contro i turni inumani

I lavoratori della ditta che fa parte dell'indotto Piaggio e Fca sono in sciopero. L'Usb: "Precarietà e sfruttamento selvaggio"



PONTEDERA — In sciopero contro turni insostenibili. E' quel che stanno facendo i lavoratori, addetti alle pulizie, della ditta Sole parte dell'indotto Piaggio. I dipendenti, assunti a febbraio scorso dall’agenzia interinale Sinergy per conto della Iscot di Torino, hanno incrociato le braccia da ieri per denunciare una situazione di precarietà e sfruttamento.

Legali e sindacati stanno lottando con loro. Fra questi anche l'Unione sindacale di base, che spiega: "La Iscot è una società di servizi che ha al proprio attivo numerosi appalti tra cui quello delle pulizie all’interno dello stabilimento industriale Sole Spa di Pontedera. Nello specifico sono stati assunti solo lavoratori e lavoratrici interinali, neanche un dipendente diretto. Stiamo parlando, quindi, di un doppio subappalto. I lavoratori in sciopero - raccontano in una nota dal sindacato - ci parlano di minacce e insulti da parte dei responsabili, giornate lavorative interminabili (anche 18 o 20 ore) , orari di ingresso a lavoro comunicati mezz’ora prima (anche di notte)".

"Come Unione Sindacale di Base - concludono - sosteniamo i lavoratori e le lavoratrici in sciopero nella loro battaglia per l’internalizzazione immediata del servizio pulizie da parte della Sole Spa. Basta ricatti. Schiavi mai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Sport

Attualità

Attualità