QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 gennaio 2020

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 11:15

Sole, braccia incrociate contro i turni inumani

I lavoratori della ditta che fa parte dell'indotto Piaggio e Fca sono in sciopero. L'Usb: "Precarietà e sfruttamento selvaggio"



PONTEDERA — In sciopero contro turni insostenibili. E' quel che stanno facendo i lavoratori, addetti alle pulizie, della ditta Sole parte dell'indotto Piaggio. I dipendenti, assunti a febbraio scorso dall’agenzia interinale Sinergy per conto della Iscot di Torino, hanno incrociato le braccia da ieri per denunciare una situazione di precarietà e sfruttamento.

Legali e sindacati stanno lottando con loro. Fra questi anche l'Unione sindacale di base, che spiega: "La Iscot è una società di servizi che ha al proprio attivo numerosi appalti tra cui quello delle pulizie all’interno dello stabilimento industriale Sole Spa di Pontedera. Nello specifico sono stati assunti solo lavoratori e lavoratrici interinali, neanche un dipendente diretto. Stiamo parlando, quindi, di un doppio subappalto. I lavoratori in sciopero - raccontano in una nota dal sindacato - ci parlano di minacce e insulti da parte dei responsabili, giornate lavorative interminabili (anche 18 o 20 ore) , orari di ingresso a lavoro comunicati mezz’ora prima (anche di notte)".

"Come Unione Sindacale di Base - concludono - sosteniamo i lavoratori e le lavoratrici in sciopero nella loro battaglia per l’internalizzazione immediata del servizio pulizie da parte della Sole Spa. Basta ricatti. Schiavi mai".



Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport