comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°25° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Fase 2, Zaia: «Grecia? Sappiano che dal Veneto non ci vedono più»

Spettacoli lunedì 04 maggio 2020 ore 06:30

​"Sospesi", nuovo album di Samuele Borsò

La copertina del disco è realizzata da Veronica Cairo
La copertina del disco è realizzata da Veronica Cairo

Il cantautore lancia un disco 12 canzoni orecchiabili, al tempo stesso presentano sorprese capaci di catturare l'attenzione degli ascoltatori



PONTEDERA — Sospesi. Chi non lo è in questo momento? Ma il nuovo disco di Samuele Borsò non è certo un “instant record” creato per parlare di questo momento che tutti stiamo vivendo. E' frutto invece di un lavoro accurato su 12 canzoni che riesce a trasportare l'ascoltatore nel suo mondo lirico e sonoro. Mondo che viene quasi istintivo associare ai cantautori ma che non descriverebbe del tutto questo disco. Infatti su una base di voce e chitarra (soprattutto acustica, con qualche gustoso inserimento di elettricità) Borsò scaccia via proprio la classica immagine del “menestrello” con un bell'innesto di modernità grazie alla programmazione e a una produzione decisamente moderna ma al servizio dei pezzi, mai fine a se stessa. 

Sono canzoni dal doppio fondo, orecchiabili ma che hanno sempre al loro interno sorprese e momenti che catturano l'attenzione di chi ascolta. Un disco, Sospesi, che merita grande attenzione e che è disponibile su tutte le piattaforme digitali per l'ascolto e l'acquisto.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica