QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Spettacoli venerdì 10 agosto 2018 ore 16:58

La rosa e la sposa, il primo singolo di Fridlevski

Enrico Fridlevski
Enrico Fridlevski

Il musicista pontederese ha esordito a metà luglio presentando il singolo definito "una canzone melodica d'estrazione genovese"



ROMA — Enrico Fridlevski è nato in Toscana da padre polacco e madre pugliese, ha vissuto a lungo a Pontedera. Da tre anni abita a Parigi, prima era a Roma. E' un musicista che vanta numerose collaborazioni, ultima quella di consulente esterno per il Festival di Sanremo 2018, per quanto riguarda la scelta delle nuove proposte.

La rosa e la sposa è il suo primo singolo solista ed è uscito a metà luglio. Fridlevski è autore e cantante e per venti anni è stato il motore del gruppo Vick Frida. Insieme a loro hanno collaborato musicisti come Mario Venuti, Giovanni Baglioni e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus).

Quest'anno è arrivato l'esordio discografico, con l’arrangiamento di Ferdinando Arnò, per La Rosa e la Sposa, definita dalla critica musicale Lucia Manco "una canzone melodica d’estrazione “genovese”, potremmo dire, riferendoci alla scuola che contempla nomi quali Bindi, Tenco, Paoli, Fossati, De André, Lauzi".

Il brano è scaricabile su iTunes ed è in rotazione su rdf 102.7, radio Toscana. Fridlevski ha in programma anche la realizzazione di un videoclip per La rosa e la sposa.



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità