Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTEDERA14°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Casa Milan, i tifosi accolgono il bus rossonero: Ibra in prima fila

Spettacoli venerdì 10 agosto 2018 ore 16:58

La rosa e la sposa, il primo singolo di Fridlevski

Enrico Fridlevski
Enrico Fridlevski

Il musicista pontederese ha esordito a metà luglio presentando il singolo definito "una canzone melodica d'estrazione genovese"



ROMA — Enrico Fridlevski è nato in Toscana da padre polacco e madre pugliese, ha vissuto a lungo a Pontedera. Da tre anni abita a Parigi, prima era a Roma. E' un musicista che vanta numerose collaborazioni, ultima quella di consulente esterno per il Festival di Sanremo 2018, per quanto riguarda la scelta delle nuove proposte.

La rosa e la sposa è il suo primo singolo solista ed è uscito a metà luglio. Fridlevski è autore e cantante e per venti anni è stato il motore del gruppo Vick Frida. Insieme a loro hanno collaborato musicisti come Mario Venuti, Giovanni Baglioni e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus).

Quest'anno è arrivato l'esordio discografico, con l’arrangiamento di Ferdinando Arnò, per La Rosa e la Sposa, definita dalla critica musicale Lucia Manco "una canzone melodica d’estrazione “genovese”, potremmo dire, riferendoci alla scuola che contempla nomi quali Bindi, Tenco, Paoli, Fossati, De André, Lauzi".

Il brano è scaricabile su iTunes ed è in rotazione su rdf 102.7, radio Toscana. Fridlevski ha in programma anche la realizzazione di un videoclip per La rosa e la sposa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 500 appassionati hanno partecipato alla manifestazione cicloturistica per mountain bike e gravel. 4 percorsi tra sentieri, borghi e colline
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca