Spettacoli venerdì 10 agosto 2018 ore 16:58
La rosa e la sposa, il primo singolo di Fridlevski

Il musicista pontederese ha esordito a metà luglio presentando il singolo definito "una canzone melodica d'estrazione genovese"
ROMA — Enrico Fridlevski è nato in Toscana da padre polacco e madre pugliese, ha vissuto a lungo a Pontedera. Da tre anni abita a Parigi, prima era a Roma. E' un musicista che vanta numerose collaborazioni, ultima quella di consulente esterno per il Festival di Sanremo 2018, per quanto riguarda la scelta delle nuove proposte.
La rosa e la sposa è il suo primo singolo solista ed è uscito a metà luglio. Fridlevski è autore e cantante e per venti anni è stato il motore del gruppo Vick Frida. Insieme a loro hanno collaborato musicisti come Mario Venuti, Giovanni Baglioni e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus).
Quest'anno è arrivato l'esordio discografico, con l’arrangiamento di Ferdinando Arnò, per La Rosa e la Sposa, definita dalla critica musicale Lucia Manco "una canzone melodica d’estrazione “genovese”, potremmo dire, riferendoci alla scuola che contempla nomi quali Bindi, Tenco, Paoli, Fossati, De André, Lauzi".
Il brano è scaricabile su iTunes ed è in rotazione su rdf 102.7, radio Toscana. Fridlevski ha in programma anche la realizzazione di un videoclip per La rosa e la sposa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI