QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Politica mercoledì 31 luglio 2019 ore 17:30

Sosta di cortesia in arrivo?

L'argomento è all'ordine del giorno da anni e anni. Ma il sindaco Franconi assicura che questa sarà davvero la... volta buona



PONTEDERA — Della famosa sosta di cortesia, ovvero 15 o 20 o... 30 minuti di parcheggio gratis, si parla per così dire, dalla notte dei tempi. Ma pare che stavolta sarà attuata anche perché il sindaco Matteo Franconi, come lui stesso ha precisato in consiglio comunale, l'aveva annunciata e messa in programma durante la campagna elettorale. Ora si tratta di attuarla. "Sto facendo incontri con la Siat - ha detto Franconi - e presto definiremo un piano per attuare in maniera organica questa novità".

La Siat è partecipata dal Comune di Pontedera al 51 per cento mentre il 49 è in mano a privati la cui presenza ha consentito anche, è stato più volte ribadito, interventi in tema di mobilità e parcheggi. A esempio il parcheggio soprelevato con sbarra di Piazza Berlinguer dove i primi 15 minuti sono già gratuiti e dove si paga il tempo reale di permanenza (come nella zona a sbarra del parcheggio ospedaliero).

"Dove governiamo noi come nel Comune di Pisa - ha detto però il consigliere leghista Domenico Pandolfi mostrando uno scontrino di un parcheggio a Tirrenia - la sosta di cortesia è già atto. E senza possibilità di inganni perché bisogna inserire nella macchinetta degli scontrini il numero di targa che impedisce l' eventuale e furbesco meccanismo di ripetizione della sosta di cortesia".



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca