Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica venerdì 02 agosto 2019 ore 13:00

Sosta di cortesia, la Lega rivendica la proposta

I consiglieri comunali della Lega: Stefanelli, Crespina e Pandolfi

Mentre commercianti e cittadini si dicono più che favorevoli, i consiglieri leghisti accusano la giunta Franconi di aver "rubato" loro l'idea



PONTEDERA — Martedì scorso, in consiglio comunale, la Lega ha presentato una mozione per l’introduzione della sosta gratuita in città che, tuttavia, è stata alla fine bocciata dall'assemblea, che poi ne ha approvata un'altra presentata dal Pd sullo tema della "sosta di cortesia", questa sì approvata.

“Abbiamo chiesto di introdurre 15 minuti di sosta gratuita in tutto il centro città - ha commentato la capogruppo del Carroccio in consiglio, Rebecca Stefanelli -, prevedendo la possibilità di utilizzare il disco orario in attesa dell’adeguamento dei parcometri. La maggioranza ha preferito respingere la nostra mozione per presentarne una pressoché identica solo per prendere la paternità dell’iniziativa".

“Hanno previsto la sosta gratuita solo sul piazzone - ha aggiunto l'esponente della Lega - a scapito delle attività che si trovano nelle altre zone del centro, ma soprattutto hanno previsto una fase di sperimentazione. Ci chiediamo cosa ci sia da sperimentare, la sosta di cortesia è già attiva in tantissimi comuni, funziona e i commercianti sono a favore, perché aspettare? Estendiamola subito a tutta la città”.

“Nello scorso mandato amministrativo avevamo proposto la stessa mozione per ben due volte - ha infine ricordato Domenico Pandolfi, già consigliere di Forza Italia e ora della Lega - , ma è stata sempre bocciata, soprattutto da coloro che oggi si dichiarano paladini di questa iniziativa. Alla Biblioteca comunale è disponibile il c.d. “Pass CambiaLibro”, un ticket che abilita alla sosta di 15 minuti per poter restituire i libri. Tutta la città ha bisogno di questo cambiamento e ne ha bisogno ora”.

“Ci auguriamo che la parola 'sperimentazione' significhi soltanto partenza e che, entro la fine
dell’anno, la sosta di cortesia si estenda a tutta la città" ha chiosato Michela Crespina, terza rappresentante della Lega in consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità