Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, crolla un palazzo di 12 piani: un bambino viene estratto vivo dalle macerie

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 09:48

"Sosteniamo l'associazione Eunice"

Angela Pirri, vicesindaca di Pontedera

A seguito della marcia contro il femminicidio di venerdì scorso, la vicesindaca Angela Pirri lancia un appello a commercianti e associazioni



PONTEDERA — "Da donna, da vicesindaco e assessore al commercio e ai diritti civili e pace, vorrei lanciare ai commercianti di Pontedera e alle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti una proposta, ovvero quella di organizzare delle iniziative a sostegno dell'associazione Eunice. Una o più serate contraddistinte dal colore rosso, che è il colore del sangue versato dalle vittime innocenti, ma anche dell'amore e della speranza"

L'appello di Angela Pirri è scaturito in seguito alla marcia silenziosa svoltasi venerdì in città a sostegno di Eunice, associazione pontederese che si occupa di contrasto alla violenza sulle donne, per testimoniare che non è possibile abbassare la guardia. 

"Sebbene dal 2013, con l'approvazione della nuova legge che disciplina la materia, le donne siano più tutelate - ha affermato in proposito l'assessora -, sostenere le ong che lavorano in questo difficilissimo campo è un dovere morale sia per le istituzioni sia per i cittadini. Ma le associazioni non si sostengono con le parole. Si sostengono con i fatti concreti".

La vicesindaca spera così di far leva sul tessuto sociale della città, per non abbassare la guardia e si augura "una o più iniziative per testimoniare che le donne di Pontedera, i commercianti e la città nel suo complesso, dinanzi a situazioni e problemi spinosi come il femminicidio, non voltano la testa dall'altra parte ma comprendono il problema e provano a dare un contributo alla soluzione. Alle giovani donne di Pontedera la proposta di vestirci di rosso e rivendicare i nostri diritti costituzionali, il nostro diritto all'autodeterminazione, il nostro diritto alla vita!".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo nel tratto fra Santa Croce e Montopoli in direzione Livorno e si sono formate lunghe code di auto nella zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Tognetti

Giovedì 24 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS