Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Venerdì 24 Gennaio 2025 ore 12:43

Sostenibilità e riuso, nuovo appuntamento con Carboot

In via Madre Teresa di Calcutta torna il mercatino targato Ecofor service dedicato alla vendita e allo scambio dell'usato



PONTEDERA — Nuovo appuntamento a Pontedera con il mercatino dell'usato che fa bene all'ambiente. L’appuntamento con Carboot  è per domani, sabato 25 Gennaio 2025, dalle 9 alle 17 in via Madre Teresa di Calcutta, accanto al Teatro Era.

Vendere o scambiare qualunque oggetto che non usiamo più esponendolo nel bagagliaio della propria auto, in un'ottica di riuso e donando nuova vita a cose che, magari, da tempo teniamo chiuse in un ripostiglio. E' questo lo spirito dell'iniziativa targata Ecofor service:

Abiti, borse, cappelli, bigiotteria, piccoli elettrodomestici, utensili, riviste, libri, giocattoli, piccoli quadri, stampe e qualunque altra cosa dimenticata nei ripostigli, nelle soffitte e nelle cantine.

Ogni postazione per le auto costa 10 euro e il ricavato del Carboot di domani sarà devoluto all’associazione Shalom che, insieme alle altre associazioni di volontariato del territorio, collabora con Ecofor Service all’organizzazione del mercatino.

Per partecipare a Carboot occorre prenotare la postazione per la propria auto scrivendo a info@ecodays.it. La conferma arriva per mail. Lo spazio a disposizione è equivalente alla larghezza dell’auto con le portiere aperte e si possono montare anche piccoli gazebo (dimensione massima consentita 3 metri per 3) e utilizzare piccoli tavoli o teli. Non sono ammessi furgoni ma solo ed esclusivamente automobili.

La partecipazione a Carboot come espositori è aperta a tutti e non solo ai residenti nel Comune di Pontedera. Quando si vende un oggetto, non è necessario rilasciare alcun tipo di ricevuta, trattandosi di oggetti usati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità