Attualità mercoledì 23 ottobre 2024 ore 09:30
Torna Carboot, il mercatino di Ecofor

Scambio e vendita di usato dal bagagliaio dell'auto: le quote di partecipazione saranno donate ad Aism ed alle 15 animazione per bambini con Le Cirque
PONTEDERA — Via al bis per Carboot, il mercatino dell'usato che permette di sottrarre oggetti di svariati tipi alla discarica e ridar loro una seconda vita. Dopo il primo appuntamento del mese scorso, infatti, l'iniziativa organizzata da Ecofor Service Spa torna sabato 26 Ottobre, dalle 9 alle 19, in via Madre Teresa di Calcutta, al fianco del Teatro Era.
Per l'occasione, i cittadini potranno nuovamente vendere o scambiare gli oggetti ormai in disuso, esponendoli direttamente nel bagagliaio della loro auto: giocattoli, libri, riviste, attrezzi, utensili, soprammobili, piccoli elettrodomestici, bigiotteria, abiti, borse e tutto quel che è rimasto dimenticato negli armadi, in soffitta o in cantina.
Rispetto alla volta scorsa, oltre allo scambio tra partecipanti e curiosi, ci sarà anche l'esibizione degli artisti di Chez Nous... Le Cirque!, che intratterranno bambini e ragazzi con trampolieri, trucca bimbi a tema Halloween e giochi a sorpresa.
Chi volesse partecipare con la propria auto può informarsi sul sito degli Ecodays, nella sezione Carboot. In ogni caso, i partecipanti dovranno presentarsi in via Madre Teresa di Calcutta dalle 7,30 alle 8,45. Oltre che nel bagagliaio delle auto, gli oggetti potranno essere esposti su piccoli tavoli, coperte, appendiabiti da terra, scatole di cartone. Per comunicare i prezzi, infine, sono ammessi solo piccoli cartelli di carta, separando gli oggetti in vendita da quelli destinati allo scambio. Le quote di partecipazione dei venditori di 10 euro saranno poi raccolte e donate interamente all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Dopo sabato 26 Ottobre, le date successive di Carboot sono in programma: 30 Novembre, 14 Dicembre, 25 Gennaio, 22 Febbraio, 29 Marzo, 26 Aprile, 3-4-10-11-31 Maggio e sabato 28 Giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI