Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 11:55

Sottopasso di via Roma, 132mila euro di lavori

Il sottopasso di via Roma venendo dall'ospedale Lotti

Completati gli interventi di riqualificazione per lo snodo che collega nord e sud di Pontedera. Belli: "In futuro abbellimento estetico con murales"



PONTEDERA — Il sottopasso di via Roma ha un look tutto nuovo. Nei giorni scorsi, infatti, si sono conclusi gli interventi di riqualificazione dello snodo viario che, da via Risorgimento, porta direttamente all'ospedale "Felice Lotti", unendo così le parti nord e sud di Pontedera.

L'importo totale degli interventi è stato di circa 132 mila euro, svolto in tre fasi e da più soggetti. Grazie ad un accordo stipulato con il Comune, Rfi ha infatti investito 50mila euro per la riqualificazione della parte di sua proprietà, mentre l'amministrazione, per quanto di sua competenza, ha provveduto con 15mila euro alla riasfaltatura della sede carrabile, con 7mila alla sostituzione di una pompa idrovora e alla manutenzione dell'altra e, per la parte più consistente, 60mila euro, sistemando marciapiedi e ringhiere.

"Il prossimo passo, appena sarà possibile - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli - sarà quello di abbellire il sottopasso, artisticamente ed esteticamente, con un murales che riprenda il tema della Vespa e della storia della città".

Il sottopasso visto da via della Repubblica

Il sottopasso da via Risorgimento


"Con il percorso già finanziato di riqualificazione del viale e Dente Piaggio in corso e le volontà dell’amministrazione di far atterrare finanziamenti anche su viale 4 Novembre prima e, poi, su viale della Repubblica - ha concluso - andremo a dare una nuova vita a tutti gli assi centrali della città, riallacciando anche visivamente il nord ferrovia con il sud ferrovia, dove si trovano i servizi sanitari, le sedi di ricerca e formazione e la Piaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca