Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Cronaca martedì 27 maggio 2025 ore 13:25

Spaccate e furti, tre attività nel mirino

I locali della pizzeria messi a soqquadro
Foto di: Facebook

Una pizzeria, un affittacamere e un negozio per animali: ladri scatenati nel weekend, con incassi spariti e danni ingenti alle attività



PONTEDERA — Un fine settimana all'insegna dei furti, quello appena trascorso a Pontedera. Perché tra sabato e domenica, tre attività diverse sono state prese di mira dai ladri, che hanno fatto man bassa arrecando danni e riuscendo a portar via qualche soldo.

A denunciare quanto accaduto a una delle attività sono i titolari di O' Vesuvio, pizzeria che si trova in piazza Nilde Iotti, nella zona del Centro Le Botteghe. 

"Hanno provato a entrare dalla porta sul retro, hanno spaccato una lamina in ferro ma non sono riusciti lo stesso - ha spiegato Francesco Esposito, titolare - alla fine sono andati sulla porta del bagno che dà sul locale ed è stata completamente sradicata".

"Una volta entrati hanno spaccato un'altra porta e hanno rubato il fondo cassa da circa 150 euro e un telefonino da circa 200 euro - ha aggiunto -  inoltre, hanno danneggiato tutti gli armadietti dei dipendenti. Con le telecamere si vede che erano due persone: siamo esasperati".  

Per questo fatto è già stata presentata la denuncia alla Polizia, che sta indagando sui responsabili. Che, a quanto pare, potrebbero essere i soliti che si sono poi concentrati su altre attività. 

Come, appunto, l'hotel Il Piccolo, che si trova in viale Rinaldo Piaggio. Anche in questo caso, la spaccata è avvenuta di domenica pomeriggio, in pieno giorno: chi è riuscito a intrufolarsi ha portato via con sé parte dell'incasso. Infine, nel negozio di toelettatura per cani Dog&Dog di Pontedera, qualche malintenzionato ha provato a forzare la saracinesca, danneggiandola. Almeno in questo caso, però, il colpo non è andato a buon fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca