Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena

Cronaca mercoledì 14 maggio 2025 ore 11:35

Ladri di mattonelle sorpresi dalle telecamere

Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno arrestato un uomo, mentre i complici sono riusciti a fuggire. Erano entrati in azione con un furgone rubato



CALCINAIA — Sarebbe stato sorpreso a rubare mattonelle in un'azienda. Per questo un uomo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di furto aggravato e ricettazione. Il fatto è accaduto a Calcinaia la notte del 10 Maggio ed  è stato reso noto oggi dall'Arma dei carabinieri, intervenuti sul posto dopo la segnalazione del proprietario dell'attività che, attraverso il sistema di videosorveglianza, aveva notato delle persone all'interno della sua azienda.

I militari intervenuti sul posto avrebbero infatti sorpreso tre persone intente a caricare dei pacchi di mattonelle su un furgone. Due di loro sono riusciti a darsi alla fuga mentre il terzo è stato arrestato.

Dagli accertamenti successivi è emerso che il furgone era stato rubato il giorno precedente a Livorno. La merce e il mezzo sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

L’attività, spiegano dall'Arma, è frutto di un’intensificazione, da parte della Compagnia Carabinieri di Pontedera, dei servizi di controllo e prevenzione sul territorio con l’impiego di un maggior numero di mezzi e militari soprattutto nelle fasce orarie serali notturne.

L'arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del 10 Maggio, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità