QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità domenica 10 dicembre 2017 ore 13:41

Spargisale in azione, l'allerta diventa arancione

In nottata il Comune ha attivato i mezzi spargisale sulle strade del territorio. Mentre la sala regionale ha innalzato il livello di allerta meteo



PONTEDERA — L’innalzamento dei livelli di allerta meteo in tutta la Toscana è stata decisa dalla sala regionale di protezione civile a seguito dell’ultimo bollettino, che prevede un deciso rinforzo dei venti e piogge diffuse e persistenti a partire da domenica pomeriggio.

L'allerta meteo riguarda i rischi vento e idrogeologico (pioggia) e non neve e ghiaccio.

In pratica il livello di allerta diventa massimo (codice rosso) per l’Alta Toscana, da arancione che era oggi. E sale di grado anche nel resto della regione, da giallo ad arancione. Le aree dove l’allerta è maggiore sono la Lunigiana, le Apuane, la Garfagnana, la valle del Reno fino alla costa e la Versilia. il Valdarno inferiore tra Lucca e Pistoia e il bacino dell’Ombrone Pistoiese e del Bisenzio pratese.

In Valdera, quindi, l'allerta diventa di livello arancione. Il nuovo avviso di criticità è valido fino a mezzanotte di lunedì 11 dicembre.

Intanto, già nella serata di ieri, l'amministrazione comunale ha inviato mezzi spargisale sulle strade, per prevenire la formazione di ghiaccio.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità