Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica lunedì 16 agosto 2021 ore 08:12

Spazzamento urbano, "Gravi inefficienze"

A dirlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli che chiede le dimissioni dell'assessore all'ambiente Mattia Belli



PONTEDERA — "Veramente deliranti le ultime dichiarazioni dell’assessore Mattia Belli sulle gravi inefficienze del servizio di spazzamento urbano. Ma siamo su Scherzi a parte? Per giustificare le costanti carenze e le persistenti lamentele da parte dei cittadini, super Belli dà la colpa ai nuovi impegni di Geofor, dovuti alla costituzione di RetiAmbiente."

A dirlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli, dopo che l'assessore aveva fatto il punto della situazione invitando anche i cittadini a segnalare le criticità del servizio

"Peccato che l’assessore Belli si scordi di dire che questa situazione e questi impegni non si sono materializzati da un giorno a un altro, ma erano anni che si parlava e si sapeva quale sarebbe stato il progetto finale. Per questo motivo non ci sono scusanti, Geofor si doveva organizzare e ha avuto tutto il tempo per farlo", aggiunge Bagnoli.

"Con la sua dichiarazione l’assessore dimostra che avevamo ragione sulla scarsa qualità del servizio e sulle inefficienze, da noi più volte denunciate in questi anni. Dunque, se è onesto intellettualmente, l’assessore dovrebbe trarre le conclusioni e rassegnare le dimissioni, avendo lui stesso dichiarato che ci sono stati grossi problemi e che, malgrado i due anni di amministrazione, non è stato in grado di gestirli e di prevenirli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno