Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:31 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Domenica 05 Giugno 2016 ore 10:30

Sport e integrazione scendono in piazza

Al via nella zona della stazione "Percorsi di cittadinanza - Spostando l'orizzonte con Sportinsieme". In programma anche una cena etnica



PONTEDERA — Prende il via oggi pomeriggio, domenica 5 giugno, alle 16 Percorsi di Cittadinanza - Spostando l’orizzonte con SportInsieme, la manifestazione organizzata dal Comune nel quartiere della stazione per promuovere l'integrazione fra i cittadini stranieri e italiani attraverso appunto lo sport.

In piazza anche diverse associazioni locali che si occupano di intercultura, sport integrazione e disabilità, fra cui anche Cesvot.

Quest’anno a chiudere la serata ci sarà una cena multietnica in programma alle 20.

"Siamo felici di partecipare anche quest'anno a questa manifestazione – ha spiega Donatella Turchi, presidente della delegazione Cesvot di Pisa – siamo convinti che lo sport e tutte le attività che prevedono un lavoro di squadra siano occasioni straordinarie per creare relazioni e amicizie a prescindere dal paese di provenienza. E questo accade soprattutto fra i più piccoli che spesso in questi contesti stringono legami forti e duraturi come constatiamo proprio in occasione di questo avvenimento che nel corso degli anni ha visto aumentare la partecipazione. Ci auguriamo che la manifestazione ottenga come merita lo stesso successo degli scorsi anni e che le associazioni possano cogliere questa opportunità per raccontare le tante e bellissime esperienze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità