Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Sport giovedì 05 agosto 2021 ore 15:42

Sport nei parchi, arrivano aree fitness

Sport nei Parchi, Pontedera tra i primi comuni ammessi ai contributi per l’allestimento di nuove aree fitness nel parco dei Salici e della Bellaria



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha ottenuto un finanziamento relativo al progetto sport nei Parchi.

Lo stanziamento, che prevede la messa a disposizione gratuita da parte del Comune di un’area verde all’interno di un parco comunale per la creazione delle isole di sport, che saranno gestite da associazioni sportive, prevede interventi al parco dei Salici e nella zona Bellaria, con la realizzazione di aree fitness.

Il contributo per la realizzazione di ciascun progetto è pari a 24mila euro – più il cofinanziamento comunale - e verrà corrisposto alle Associazioni sportive per lo svolgimento, durante i fine settimana, di un programma di attività motorie e sportive gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65).

Le Associazioni e Società Sportive saranno individuate tramite una call congiunta tra Comune e Sport e Salute, nella quale saranno definite le modalità di fruizione dell’area e di erogazione del contributo per il programma di attività sportive gratuite a favore della comunità.

Questo il commento dell’assessore Mattia Belli e della consigliera Alice Paletta

"La pandemia ci ha fatto capire ancora più quanto sia importante vivere gli spazi all'aria aperta e l'attività fisica connessa per questo abbiamo scelto di intraprendere un percorso per dotare alcune aree verdi della città di strutture funzionali all'attività ginnica all'aperto per metterla a disposizione anche delle nostre società sportive, costrette a sfruttare anche spazi all'aperto extra impiantistica sportiva.

Il bando di Sport e Salute, a cui abbiamo scelto di partecipare, va proprio in questa direzione e siamo felice di essere riusciti ad attrarre nuove risorse sul territorio proprio per creare aree fitness all'aperto ed avviare la riqualificazione di parchi e verde pubblico limitrofo. 

24mila euro di finanziamento da bando, a cui si aggiungerà un nostro cofinanziamento per completare le aree. Adesso avvieremo le procedure per la manifestazione di interesse connessa al percorso del bando, individuando le società che ci coadiuveranno in questo percorso e cogestiranno le aree fitness al parco dei salici e nella zona Bellaria."

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità